EGM (-0,1%) – Neurosoft (+29,2%) in vetta nella settimana, acquisti su Tenax International (+8,2%)

Nelle sedute dal 4 all’8 aprile il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -0,1% rispetto al -1,1% dell’Euronext Growth All Share e al +1% del London Ftse Aim All Share.

Ottava volatile per l’azionario, con focus sulla politica monetaria l’evoluzione del conflitto in Ucraina e le nuove sanzioni contro la Russia. La Fed e la Bce hanno pubblicato le minute relative alle ultime rispettive riunioni e l’istituto di Washington ha ribadito l’impegno a contrastare in maniera più decisa l’inflazione. Intanto la Commissione UE ha nuove misure contro Mosca, incluso uno stop alle importazioni di carbone.

Tornando all’Egm, gli acquisti premiano in particolare Neurosoft (+29,2%), che riunirà il Cda il 18 aprile per l’approvazione dei conti del 2021, e Visibilia Editore (+18,8%), che resta in forte calo da inizio anno (-53,4%).

Denaro su Gismondi 1754 (+11,2%) che ha raccolto ordini di preziosi, in occasione della fiera internazionale di VicenzaOro, per complessivi 512.444 euro e ha siglato un accordo con Saks Fifth Avenue per la rivendita di gioielli.

Ben intonata GO Internet (+9,2%) dopo che Linkem, socio con una partecipazione del 21,22%, ha esercitato l’opzione per l’acquisto del Diritto d’uso delle frequenze in banda 3.400-3.600 mhz.

In spolvero Tenax International (+8,2%), che ha registrato nel primo trimestre 2022 una somma tra fatturato e portafoglio ordini macchine di 12,5 milioni.

Di seguito alcune notizie sulle altre società dell’EGM.

Per quanto riguarda la tecnologia, PRISMI ha diffuso i risultati del 2021 e il piano industriale 2022-26, che punta ad incrementare significativamente il fatturato e l’Ebitda.

Circle Group ha annunciato la nuova collaborazione con ITALIANSPED.

IASI, parte del Gruppo Maps da luglio 2021, si è aggiudicata in RTI la Gara RIS/PACS indetta dalla ASL di Pescara per la gestione del Radiology Information System.

Il flottante di MeglioQuesto è salito al 26,75% del capitale dopo la cessione di 225 mila azioni da parte di un socio.

Growens ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione del 100% di Contactlab.

Fra gli altri settori, il Gruppo Sciuker ha avviato un’attività di produzione all’estero attraverso tre partnership strategiche.

Finlogic ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Alfacod.

Safe Wrap of Florida JV, controllata statunitense di TraWell CO, ha rinnovato l’accordo per la fornitura dei propri servizi integrati di assistenza ai viaggiatori presso l’aeroporto internazionale di Miami per 6 anni.

Lindbergh France, società controllata da Lindbergh, ha siglato due rinnovi contrattuali biennali per complessivi 10 milioni.

Ediliziacrobatica e Clabo hanno diffuso i rispettivi dai sul primo trimestre 2022.

Gli azionisti di Wm Capital hanno approvato un aumento di capitale per massimi 12 milioni.

Pattern ha sottoscritto un accordo d’investimento vincolante per l’acquisto del 70% del capitale di RGB.

Nice Footwear ha inaugurato il suo primo showroom a Parigi, mentre Take Off ha siglato accordi per l’apertura di 10 nuovi negozi dislocati in Lombardia, Lazio, Campania Puglia e Sicilia.

Isagro e Maarten Chrispeels hanno ceduto il 23,3% del capitale di Arterra Bioscience tramite accelerated bookbuilding per 2,8 milioni.