Tech EGM (+0,9%) – Sugli scudi UCapital24 (+14,4%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha guadagnato lo 0,4%, contro il 0,0% del London FTSE AIM ALL Share e il +0,5% dell’Euronext Growth All Share. L’indice Eruonext Growth Italia Tecnologia ha chiuso a +0,9%.

Tra i titoli del settore, UCapital24 ha riportato la migliore performance, con un +14,4%.

UCapital Ltd, azionista di maggioranza di UCapital24, ha incrementato la propria quota di partecipazione in Aleph Finance Group, raggiungendo una percentuale di maggioranza, attraverso l’acquisto di azioni già emesse al prezzo di 2,90 euro per azione. La transazione verrà completata a seguito dell’ottenimento delle autorizzazioni richieste dalle competenti autorità. A seguito della formalizzazione dell’operazione da parte di UCapital Ltd, il Cda dell’Emittente ha approvato la partnership strategica con Aleph attraverso la quale Ucapital24 diverrà un partner fintech di Aleph fornendo segnali trading e trading system attraverso la white label della nuova piattaforma UCapital Intelligence.

Segue a distanza Neosperience (+5,1%), la cui assemblea ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021, la relazione degli amministratori sulla gestione e la proposta di destinare l’utile di 778.316 euro a riserva legale per 38.916 euro e alla riserva straordinaria per 739.400 euro. Gli azionisti hanno anche autorizzato l’acquisto e disposizione di azioni proprie fino a un importo massimo di 2,4 milioni e per un massimo di 400.000 azioni.

Su DHH (+1,1%) Value Track ha pubblicato una nota di commento dopo la pubblicazione dei ricavi del primo trimestre 2022 di DHH.

Denaro anche su Star7 e MeglioQuesto che hanno guadagnato lo 0,9%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, MeglioQuesto, Neosperience, Star7, UCapital24