EGM (+0,8%) – Illa (+105,7%) e Ki Group (+27,7%) sotto i riflettori

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,8% rispetto al -1,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 19.068.260 pezzi, oltre il doppio rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata in rialzo per le borse del Vecchio Continente, che recuperano terreno dopo la volatilità delle ultime sedute. Il tutto, in un clima comunque improntato alla prudenza a causa dei timori di rallentamento dell’economia. Focus in particolare sulla politica monetaria e sulle minute della Fed diffuse in serata.

Tornando all’Euronext Growth Milan, vola Illa (+105,7%) in scia all’interesse di Ki Group (+27,7%) per l’acquisto del 15,85% del capitale.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

MAPS ha perfezionato l’acquisto del 100% del capitale sociale di Optimist.

Almawave ha concluso l’acquisizione della totalità di Sistemi Territoriali.

Matica Fintec ha sottoscritto un contratto vincolante per l’acquisizione da Ai Holdings Corporation.

In giornata è avvenuto il pagamento del dividendo da parte della controllata AGL Aste Immobiliari (51% Alfio Bardolla).

Ravensburger ha acquistato da Mondo TV Suisse una licenza per il territorio di Italia, San Marino e Vaticano, Canton Ticino, per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della property Bread Barbershop per la produzione di puzzle, giochi memory e creart.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Almawave, Maps, Matica Fintec, Mondo Tv Suisse