Tech EGM (+2%) – Prismi archivia ottava a +31,4%

Nell’ultima ottava il FTSE Italia Growth ha guadagnato il 2%, superando l’Euronext Growth All Share (-0,6%) e il London FTSE AIM All Share (+1,1%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso a +1,9%.

Settimana brillante per Prismi che ha guadagnato il 31,4%. Forti acquisti anche su Relatech (+14,9%) che ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Fair Winds Digital, specializzata nella tecnologia IoT e nello sviluppo di soluzioni di edge computing in ambito Industry 4.0.

Technoprobe (+4,5%) ha annunciato i principali dati gestionali economico-finanziari riguardanti il primo trimestre 2022, chiuso con ricavi consolidati in aumento a 121,4 milioni (+59,1%) e un Ebitda consolidato di 52,9 milioni (Ebitda margin al 43,6%). La posizione finanziaria netta consolidata al 31 marzo 2022 è inoltre positiva per 276,3 milioni (135,5 mln al 31 dicembre 2021).

Intred (+3,7%) ha partecipato alla seduta pubblica dell’apertura delle buste da parte della Commissione di Gara nominata da Infratel Italia S.p.A. (società in house del Ministero dello Sviluppo Economico). La Società ha ottenuto il miglior punteggio nel Lotto 2 del bando di gara per la fornitura di connettività Internet a banda ultralarga a 1 Gbits, per oltre 1.200 sedi scolastiche del territorio lombardo non incluse nel precedente bando.

Almawave (+3%) ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Sistemi Territoriali (SisTer), società attiva nello sviluppo di soluzioni e progetti in ambito Data Science con focus su Open Data Analytics, Spatial Intelligence e piattaforme di Decision Support System per i settore Multi-utilities e Government.

Digital Value a +1,9% dopo l’avvio di copertura di Intesa Sanpaolo e Equita rispettivamente a 122,50 euro (“Buy”) e 95 euro (“Buy”).

TECMA Solutions (+1%) ha deliberato un aumento di capitale, riservato e con esclusione del diritto di opzione, per massimi 5.000.000 euro. L’operazione permetterà di ottenere rapidamente e in maniera efficiente nuove risorse da impiegare nell’accelerazione del percorso di crescita. Sempre nel corso dell’ottava, TECMA Solutions e AbitareIn hanno lanciato l’innovativa Piattaforma E-commerce corporate per la vendita di case online. La piattaforma rappresenta la prima soluzione tecnologica a livello globale per la vendita di case on-line: un unico showroom digitale per tutte le nuove costruzioni realizzate da AbitareIn.

MAPS (-1,2%) ha perfezionato l’acquisto del 100% del capitale sociale di Optimist e disposto anche l’avvio del programma di acquisto di azioni proprie in esecuzione della delibera dell’assemblea ordinaria degli azionisti del 28 aprile 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Intred, Maps, PRISMI, Relatech, Tecma Solutions