EGM (-0,6%) – Net Insurance approva piano industriale e richiede quotazione su Euronext

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,6% rispetto al -1,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 18.667.588 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta nuovamente in calo per le borse del Vecchio Continente, ancora in scia ai timori di recessione per via della politica monetaria più restrittiva, alimentati dalle parole di Powell. Gli indici Pmi preliminari di giugno hanno evidenziato un rallentamento della crescita economica dell’eurozona ai minimi da 16 mesi, mentre il bollettino Bce ha stimato una crescita modesta nel secondo trimestre.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Casasold (+16,7%), Rocket Sharing Company (+9,8%) e Digital Magics (+5%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Il Cda di Net Insurance ha approvato il nuovo Piano Industriale 2022–2025, che prevede una raccolta premi lordi contabilizzati pari a 169 milioni al 2022, importo destinato a progredire a 191 milioni nel 2023, a 221 milioni nel 2024, per poi raggiungere 252 milioni nel 2025. Il Cda di Net Insurance ha approvato la presentazione della domanda di ammissione a quotazione su Euronext Milan.

Portobello si è aggiudicata, nell’ambito della procedura di pre-concordato preventivo, il ramo d’azienda “marketplace” di ePrice Operations.

In un comunicato congiunto tra Circle, Medlog e Terminal Container Ravenna, è stato reso noto l’avvio del nuovo Fast Corridor tra il porto di Ravenna e l’inland terminal di Terminali Italia a Marzaglia.

Expert.ai è stata inserita da Forrester nei report dedicati alle piattaforme per l’analisi dei testi.

Redelfi ha annunciato il lancio del fashion marketplace di upcycling e circular economy della startup innovativa ClyUp.

Svas Biosana ha perfezionato l’acquisizione, per 4,8 milioni, del 75% del capitale di Bormia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Expert.Ai, Portobello, Redelfi, Svas Biosana