Utility EGM (-0,2%) – Settimana brillante per Rocket Sharing Company (+16%)

Nelle sedute dal 20 al 24 giugno il Ftse Italia Growth ha riportato complessivamente un -0,4%, rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio di azioni scambiate nell’ultima ottava è stato di 13,7 milioni di azioni, inferiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Euronext Growth Italia Servizi Pubblici ha riportato un -0,2%.

Settimana in cui svetta Rocket Sharing Company (+16%).

ESI (+5,1%) ha comunicato che oggi 27 giugno 2022 esecuzione l’aumento gratuito di capitale sociale deliberato dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti lo scorso 31 maggio. Le azioni verranno assegnate gratuitamente agli azionisti con rapporto di assegnazione di 1 azione di nuova emissione ogni 5 azioni possedute da ciascun azionista.

GEL (+1,7%) ha acquistato tra il 13 e il 17 giugno 2022 complessive 5.000 azioni proprie per un controvalore complessivo di 8.753,13 euro (prezzo medio 1,7506 euro).

Ecosuntek (+1,4%) ha reso noto che è stata depositata la lista di candidati – presentata dai soci Mineco, Vittorio Rondelli, TSP Engineering, Suasum Real Estate e Matteo Passeri – per la nomina dei membri del Cda e del Collegio Sindacale, su cui dovrà deliberare l’Assemblea convocata per il 29 giugno.

Renergetica (+1,2%) ha formalizzato con Edison Renewables i primi contratti di opzione propedeutici alla vendita di 6 progetti per la realizzazione di impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva pari a circa 100 MWp localizzati tra nord, centro e sud Italia.

Il Cda di Renergetica ha votato all’unanimità l’adozione del Modello 231 e ha approvato la nomina a Direttore Generale di Stefano Cavass e a CFO di Chiara Falco.

Redelfi (+0,8%) ha acquisito i59,37% di Piano Green, startup fondata da FOS e Santagata focalizzata sullo sviluppo di smart agriculture solution con lo scopo di contribuire a un futuro più sostenibile e produttivo unendo la tecnologia all’agricoltura.

Redelfi ha lanciato il fashion marketplace di upcycling e circular economy della startup innovativa ClyUp, di cui detiene il 20% tramite la controllata Benvenuto.

Altea Green Power (+0,4%) ha ricevuto dall’azionista di maggioranza, nonché Presidente e Amministratore Delegato, Giovanni Di Pascale, informativa circa l’intervenuto conferimento di una partecipazione di 10.920.000 azioni ordinarie, pari al 67,57% del capitale sociale di Altea Green Power (l’intera partecipazione da egli detenuta), a favore di Dxor S.r.l., società da egli interamente partecipata.

Il Cda di Iniziative Bresciane (-2,1%) ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Iniziative Oglio, che è stato iscritto presso il Registro delle Imprese di Brescia.

Secondo i dati di Terna, a maggio la produzione nazionale netta di elettricità è cresciuta dello 0,7% a/a a 21,4 miliardi di kWh.

Segnaliamo infine che Energy, società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, ha resa nota la propria intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, Ecosuntek, ESI, GEL, Iniziative Bresciane, Redelfi, Renergetica, Rocket Sharing Company