EGM (-1,2%) – Altra operazione di M&A per DIGITAL360

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -1,2% rispetto al -1% dell’Euronext Growth All Share e al -1,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.159.445 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Altra seduta negativa per le borse del Vecchio Continente, frenate dai timori per l’elevata inflazione e il rallentamento della crescita economica in scia alle politiche monetarie restrittive finalizzate a raffreddare l’ascesa dei prezzi.

Le pressioni inflazionistiche hanno frenato la spesa per i consumi negli Stati Uniti, mentre i Pmi manifatturiero e servizi della Cina hanno evidenziato la prima espansione da febbraio e la disoccupazione è calata in Italia (8,1%) ma è cresciuta in Germania (5,3%).

Tornando all’Euronext Growth Milan, chiudono in controtendenza Sebino (+3,2%), Fope (+2,9%) e Kolinpharma (+2,9%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

DIGITAL360 ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 75% della società di Cybersecurity CryptoNet Labs, a fronte di un corrispettivo di 9,6 milioni.

Il Cda di TECMA Solutions ha nominato Giorgio Vago nuovo Chief Financial Officer e Veronica Carullo nuovo Investor Relation Manager della società.

Sciuker Frames, tramite la controllata GC Infissi, ha siglato una partnership strategica con Cortizo.

Notorious Pictures ha concluso un accordo pluriennale con un primario gruppo leader nel settore broadcast internazionale per la cessione in licenza di diritti Pay TV di un pacchetto di film current per un valore complessivo di circa 7,3 milioni.

Redelfi ha costituito la società CerLab con l’obiettivo di creare Comunità Energetiche Rinnovabili.

SolidWorld Group ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant su Euronext Growth Milan, sistema organizzato e gestito da Borsa Italiana. L’avvio delle negoziazioni sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita è previsto per il prossimo 6 luglio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Notorious Pictures, Sciuker Frames, SolidWorld Group, Tecma Solutions