EGM (+0,9%) – In luce Expert.ai (+17,6%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,9% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.342.360 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta incerta per le borse del Vecchio Continente, in un clima sempre appesantito dai timori legati all’elevata inflazione, alla prospettiva di una stretta monetaria e al rallentamento dell’economia. Preoccupa anche la recrudescenza del Covid in Cina, oltre al possibile stop delle forniture di gas dalla Russia. Nei prossimi giorni, attenzione rivolta alla nuova stagione di trimestrali negli Usa e sul report sui prezzi al consumo. L’indice Zew tedesco ha evidenziato un peggioramento del sentiment economico ai minimi dal 2011.

Tornando all’Euronext Growth Milan, balzo di Expert.ai (+17,6%) seguita da Neosperience (+7,4%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Nelle ultime tre settimane Cy4Gate si è aggiudicata dei contratti per la fornitura del proprio SIEM RTA per un valore complessivo di 1 milione di euro, con durata pari a un anno.

Growens ha annunciato i dati del secondo trimestre (Q2 2022) relativi alle vendite consolidate della linea di business CPaaS e alle Annual Recurring Revenues (ARR) della linea di business SaaS a giugno 2022.

Il Cda di Innovatec ha approvato l’acquisto del 29,58% di ESI, player di riferimento in Italia nella realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici.

Doxee ha ottenuto la qualifica di “impresa innovativa” da parte di BPI France.

Il 29 luglio l’assemblea di Costamp Group sarà chiamata a deliberare in merito alla proposta di revoca dalle negoziazioni presso Euronext Growth Milan.

Shedir Pharma ha ottenuto negli Usa il brevetto Naxx (Composition for the prevention and/or treatment of respiratory tract disorders) commercializzato in Italia nei prodotti della Linea Shedirflu.

Labomar consolida la partnership con Noventure nei dispositivi medici, da cui prevede un fatturato di 2,8 milioni nel 2022.

Laboratorio Farmaceutico Erfo ha siglato accordi per l’apertura di 6 nuovi punti vendita Diètnatural dislocati in Lombardia, Marche, Toscana, Sicilia e Piemonte.

Il Cda di Vimi Fasteners ha approvato il Bilancio di Sostenibilità relativo all’esercizio 2021, il primo della storia aziendale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Doxee, Erfo, ESI, Expert.Ai, Growens, Labomar, Shedirpharma, Vimi Fasteners