EGM (-0,3%) – 4aim Sicaf (+13%) in luce

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,3% rispetto al +0,5% dell’Euronext Growth All Share e al +0,9% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 18.287.271 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Borse europee in ordine sparso, con focus sulle trimestrali, dopo che la Fed ha alzato i tassi di 75 punti base. La banca centrale americana ha aperto ad un ritocco simile per settembre ma ha anticipato che il ritmo delle strette diminuirà in futuro. In rallentamento dello 0,9% congiunturale il Pil annualizzato americano del secondo trimestre.

Tornando all’Euronext Growth Milan, svetta 4aim Sicaf (+13%) seguita da Farmacosmo (+8,8%) ed Erfo (+7,6%). Quest’ultima ha comunicato che illimity Bank, nel suo ruolo di global coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

DHH ha completato l’acquisizione del 69,15% di Connesi, Internet Service Provider B2B indipendente nel campo della connettività, del VOIP e del Cloud Computing.

Relatech e Poligrafici Printing hanno diffuso alcuni dati relativi al primo semestre 2022, mentre la Spac Revo ha comunicato i risultati della società operativa Elba Assicurazioni.

Il Cda di Promotica ha deliberato l’aumento di capitale mediante conferimento in natura con esclusione del diritto di opzione, propedeutico al perfezionamento dell’acquisizione di Mercati, azienda italiana attiva nella produzione e importazione di articoli per la casa, la persona e il tempo libero.

Il Cda di Racing Force ha deliberato di avviare le procedure necessarie a valutare il progetto di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni – dual listing – anche sul mercato Euronext Growth Paris.

A luglio 2022, Xolid Srl, PMI innovativa (proprietaria del brand Atiu) specializzata nella decorazione eco-friendly del vetro per il packaging, ha chiuso un round di Equity Crowdfunding da 5 milioni su CrowdFundMe.

CONSOB ha approvato il prospetto relativo all’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie e dei warrant di Net Insurance su Euronext Milan, ricorrendone i presupposti Euronext STAR Milan.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe, DHH, Erfo, Poligrafici Printing, Promotica, Racing Force, Relatech