EGM (-1,6%) – Sciuker Frames a +3,7% dopo i preliminari del 1H22

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -1,6% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -2,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.183.813 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Altra seduta in rosso peri listini del Vecchio Continente. Focus sui dati macro, che hanno evidenziato un nuovo rallentamento dell’attività manifatturiera in Cina e nell’area euro, mentre negli Usa il settore si espande e calano le richieste di sussidi di disoccupazione. Gli investitori attendono il job report in uscita oggi per valutare quanto la Fed potrà alzare i tassi a settembre. Intanto crescono le aspettative di un ritocco da 75 punti base da parte della Bce nella riunione della prossima settimana.

Tornando all’Euronext Growth Milan, chiudono in vetta High Quality Food (+11,9%), Visibilia Editore (+9,1%) e Ilpra (+9%).

Acquisti su Sciuker Frames (+3,7%) dopo i risultati preliminari del primo semestre 2022.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Anche Vimi Fasteners ha diffuso i conti del semestre 2022.

Estrima ha annunciato l’apertura del nuovo Birò store di Atene, già pienamente operativo.

Renergetica ha formalizzato con Edison Renewables la vendita della società veicolo Ren 147, titolare dell’autorizzazione unica per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, della potenza di 4,66 MWp, in provincia di Alessandria.

L’assemblea ordinaria degli azionisti di Racing Force ha approvato all’unanimità del progetto di dual listing che prevede l’ammissione alle negoziazioni delle azioni di Racing Force anche sul mercato Euronext Growth Paris.

Innovatec ha perfezionato l’aumento di capitale in natura a servizio dell’acquisto del 29,58% di Esi.

Dal 1° ottobre Stefano Beretta assumerà l’incarico di Chief Financial Officer di Technoprobe in sostituzione di Andrea Tornaghi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Estrima, Innovatec, Racing Force, Renergetica, Sciuker Frames, Vimi Fasteners