EGM (+0,9%) – Sciuker Frames (+3,1%) sovraperforma dopo firma 24 nuovi contratti

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,9% rispetto al -1,3% dell’Euronext Growth All Share e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8,1 milioni di pezzi, al di sotto della media delle 30 sedute precedenti.

Giornata incerta per le borse del Vecchio Continente, all’indomani delle vendite innescate dal report americano sui prezzi al consumo. Riflettori puntati sulle proposte della Commissione Ue per fronteggiare la crisi energetica.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Sciuker Frames (+3,1%) che, tramite Ecospace, ha firmato 24 nuovi contratti di appalto del valore lordo complessivo pari a 30 milioni di euro. Ad oggi il numero di contratti sottoscritti da Ecospace raggiunge quota 134.

Doxee ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 90% di Infinica, azienda specializzata nello sviluppo di software nel settore del Customer Communications Management e presente in Germania e in Slovacchia, con opzione sul restante 10%.

Relatech è salita al 51% di Venticento, società specializzata nell’offerta di soluzioni di Cybersecurity e Cloud per il mercato enterprise.

Medica invece ha acquisito il residuo 40% del capitale di Tecnoideal America, società commerciale già del gruppo sin dalla data della sua costituzione, dedicata allo sviluppo del business dell’automazione nel mercato americano.

Ala ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale sociale del gruppo spagnolo SCP-Sintersa per un corrispettivo massimo complessivo pari a 43 milioni.

Estrima ha inaugurato il primo Birò Point, un nuovo format di vendita che consentirà di far conoscere ed acquistare il Birò anche all’interno di negozi multiprodotto.

Azimut Marketplace e REVO, tramite la sua controllata Elba Assicurazioni, hanno avviato una collaborazione per offrire ai ristoratori una polizza parametrica che, grazie all’utilizzo della blockchain, rimborsa automaticamente e rapidamente il ristoratore del mancato fatturato del dehors in caso di pioggia, senza dover aprire una denuncia di sinistro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala, Doxee, Estrima, Medica, Relatech, Sciuker Frames