EGM (+4%) – expert.ai (+63,5%) brilla nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 7 all’11 novembre il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a +4% rispetto allo 0,0% dell’Euronext Growth All Share e al +4,9% del London Ftse Aim All Share.

Ottava col segno più per le borse, grazie anche ai dati migliori delle attese sull’inflazione statunitense, che hanno alimentato la prospettiva di un rallentamento delle strette monetarie da parte della Fed. La commissione Ue ha alzato le stime sul Pil dell’eurozona e dell’Italia nel 2022 ma ha tagliato le stime sul 2023.

Tornando all’Egm, nella settimana gli acquisti premiano soprattutto expert.ai (+63,5%) dopo aver annunciato la nuova release di expert.ai Platform, più potente e arricchita di nuove funzionalità. In luce anche Erfo (+35,5%) ed Estrima (+21,8%).

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM.

DIGITAL360 ha siglato un accordo per l’acquisizione di una quota pari al 51% della società Inside comunicazione, agenzia di comunicazione specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing B2B (MarTech).

CIRCLE Group ha lanciato sul mercato la soluzione Milos® Green Dashboard per il monitoraggio delle emissioni inquinanti legate al trasporto multimodale.

Il segmento eSCKo del Gruppo Sciuker Frames, attraverso la controllata Ecospace,
ha firmato 21 nuovi contratti di appalto del valore lordo complessivo di 24,5 milioni.

FAE Technology, Società Benefit e PMI Innovativa che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica integrata, è sbarcata su EGM.

TraWell Co si è aggiudicata la gara per la fornitura dei propri servizi integrati di assistenza ai viaggiatori presso gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate per 4 anni a partire da dicembre 2022. Inoltre, ha esteso di 2 anni la scadenza del contratto attuale (con ulteriori 2 anni di opzione) presso l’Aeroporto Internazionale di Atene.

Casta Diva Group (CDG) ha aggiornato il Piano 2022-2024 presentato a maggio 2022, che prevede ora un target a fine 2024 di 81,8 milioni di valore della produzione, 6,9 milioni di Ebitda adjusted, 4,9 milioni di Ebit e una posizione finanziaria netta positiva (cassa) pari a 4,3 milioni.

Diverse società hanno esaminato i dati al 30 settembre, tra cui Masi Agricola, SpindoxEles, Promotica, Almawave, Cofle, Comer Industries, GrowensFenix Entertainment ed EdiliziAcrobatica.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Circle, FAE Technology, Sciuker Frames, Trawell Co