Global Markets Media – Snapchat debutta su Microsoft Store

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1%, il Dax lo 0,9% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 perde lo 0,6%, il Dow Jones lo 0,5% e il Nasdaq lo 0,3%.
Cellnex (0,0%) in collaborazione con la società Phinergy, ha completato con successo il programma pilota per integrare l’innovativa tecnologia delle batterie alluminio-aria come sistema di alimentazione di riserva presso i propri siti. Le batterie in alluminio forniscono fonti di energia rinnovabile e non generano inquinamento ambientale o rifiuti da smaltire.

Snapchat (-1,2%) ha debuttato su Microsoft Store con un’app Web progressiva (PWA). Questa app ha una dimensione di installazione ridotta di 1,4 MP e consente a Snap di essere sempre aggiornato con  funzionalità analoga alla versione web. L’app funzionerà come una normale app attraverso un’icona nel menu Start, avviso di notifica e altre funzionalità. In particolare, gli utenti possono anche scaricare questa versione PWA di Snapchat dal Microsoft Store gratuitamente e viene eseguita tramite Microsoft Edge su personal computer Windows 10 e 11.