EEMS – Negma richiede conversione 10 obbligazioni emesse con la prima tranche del POC

EEMS Italia ha ricevuto in data 30 novembre 2022 la richiesta di conversione per 10 Obbligazioni emesse il 31 ottobre nel contesto della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile in azioni quotate EEMS riservato a Negma Group deliberato dall’Assemblea Straordinaria il 24 ottobre nell’ambito dall’accordo di investimento concluso tra la Società e Negma (il “POC Negma).

Le 10 Obbligazioni per le quali Negma ha richiesto la conversione hanno un controvalore nominale complessivo pari ad Euro 100.000,00 e, in base al rapporto di conversione previsto dal Regolamento del POC Negma, danno diritto a 1.428.571 nuove azioni ordinarie EEMS che saranno emesse nei termini contrattuali e avranno le medesime caratteristiche e i medesimi diritti delle azioni già in circolazione alla data odierna e godimento regolare.

Il numero di azioni oggetto della conversione stato determinato in conformità all’Accordo di Investimento e al Regolamento del POC Negma e corrisponde al risultato della divisione fra il valore nominale di ciascuna Obbligazione (i.e. Euro 10.000,00) e il prezzo di conversione pari al 93% del più basso prezzo medio giornaliero ponderato per i volumi scambiati (“Daily VWAP” ovvero Volume Weighted Average Price) delle azioni EEMS nel corso dei dodici giorni di mercato aperto precedenti la data di richiesta di conversione delle Obbligazioni (Pricing Period”). Pertanto, il prezzo di conversione così determinato è risultato essere pari a Euro 0,07 per azione.

Con riferimento alla prima tranche del POC Negma, emessa in data 31 ottobre 2022 per un controvalore complessivo di Euro 1.250.000, a fronte della riferita terza richiesta di conversione parziale residuano in circolazione 60 Obbligazioni per un controvalore nominale complessivo di 600.000 euro.