Nell’esercizio al 30 settembre 2022 il Gruppo Homizy ha riportato un valore della produzione consolidato pari a 3,2 milioni, con un EBT negativo per 692mila euro e un risultato netto negativo per 584mila euro.
Il valore della produzione consolidato è costituito principalmente (3,1 milioni) dall’incremento delle immobilizzazioni dovuto all’avanzamento dei lavori sui due immobili di via Tucidide e via Bistolfi: il Gruppo sta procedendo con le attività per la realizzazione dei due progetti, i quali, anche alla luce delle nuove tempistiche previste per il rilascio delle relative autorizzazioni da parte delle competenti Autorità saranno ultimati per la messa a reddito nel corso del primo semestre 2024.
L’EBT è influenzato negativamente, per 273mila euro, dall’ammortamento dei costi per la quotazione della società sul mercato Euronext Growth Pro.
Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta è stata positiva per 7,3 milioni per effetto dei proventi della raccolta in fase di IPO.
Riguardo l’evoluzione prevedibile della gestione, la società riporta che “nel corso del prossimo esercizio proseguirà con le attività per la conclusione dei lavori sui due progetti in corso, oltre a portare avanti la propria attività di scouting di nuovi immobili per la realizzazione di nuovi progetti di build to rent, focalizzandosi sulle zone ritenute di maggiore interesse per il business del co-living, mediante un’attenta selezione di aree con un prezzo di acquisto in linea con gli standard della società, allo scopo di mantenere i livelli di marginalità previsti”.
Commenta così Marco Grillo, Presidente della Società: “I risultati dell’esercizio, il primo successivo alla quotazione di Homizy su Euronext, si confermano in linea con le nostre aspettative e con lo stato delle attività di sviluppo della Società. Sono infatti in corso le diverse attività “di startup” per lo sviluppo del business e per la realizzazione dei primi due progetti immobiliari, che entreranno sul mercato con la fine del prossimo anno.”
Aggiunge Alessandro Peveraro, Amministratore Delegato: “Durante questo primo anno dalla quotazione ci siamo concentrati, oltre che sul prosieguo delle attività per la realizzazione degli immobili, anche sulla selezione delle partnership strategiche che rendono Homizy un prodotto realmente innovativo e al passo con le esigenze abitative delle nuove generazioni, avviando, ad esempio, il progetto di sviluppo della nuova app che integrerà tutta la customer journey, partendo dalla scelta della stanza, alla sottoscrizione dei contratti di affitto, ai pagamenti, alla gestione degli accessi agli edifici e alle stanze, fino all’organizzazione delle attività della comunità degli Homizers.”