PLC – Appalto da oltre 3 mln per sottostazione di utenza annessa a impianto fotovoltaico in provincia di Taranto

PLC System ha sottoscritto con Società Zamboni – appartenente a un primario gruppo multinazionale del settore energy – un contratto relativo alla realizzazione di una sottostazione di utenza annessa a un impianto fotovoltaico con una potenza di circa 18 MW nella provincia di Taranto.

Il Contratto prevede un corrispettivo complessivo di oltre 3 milioni per i servizi resi da PLC
System.

Si prevede di eseguire il Contratto con mezzi propri e il completamento delle attività è previsto entro il primo trimestre 2024.

Il Contratto, insieme ad altre trattative, ciascuna ad un diverso stadio di negoziazione, con più controparti, potrebbero portare, in caso di esito positivo, all’acquisizione di nuovi progetti per un controvalore significativo, sino a circa 40 milioni di euro.

Ciò conferma le aspettative del management rispetto a un mercato delle energie
rinnovabili e delle infrastrutture elettriche in importante espansione, quale driver essenziale per il raggiungimento della transizione energetica e dei target comunitari, sfidanti e già fissati dalle istituzioni.

La sottoscrizione del Contratto consolida il ruolo di PLC System quale player di riferimento nel mercato delle infrastrutture elettriche e delle energie rinnovabili in Italia.