PLC – Contratto con WEB Windenergie per opere elettriche per parco eolico (84 MW) in provincia di Avellino

PLC System ha sottoscritto un contratto relativo alla costruzione delle opere elettriche di connessione di un parco eolico di 84 MW (20 WTG), sito in provincia di Avellino, con la Società Campo Eolico Ariano, parte del gruppo austriaco WEB Windenergie, uno dei principali IPP presenti nel settore delle energie rinnovabili.

Il Contratto è stato sottoscritto con altri due partner per l’esecuzione delle opere civili, con i quali si costituirà un raggruppamento temporaneo di impresa dedicato alla realizzazione dell’intero balance of plant del parco eolico.

Il Contratto ha un corrispettivo complessivo di circa 30 milioni, di cui circa 9,9 milioni per i
servizi resi da PLC System.

Si prevede di eseguire il Contratto con mezzi propri e il completamento delle attività è previsto entro il primo trimestre 2024.

Nell’ambito dell’operazione, PLC Service ha sottoscritto un contratto di O&M per la gestione del balance of plant asservito all’impianto eolico sopra citato, della durata di 5 anni, con possibilità di rinnovo, per un corrispettivo complessivo di oltre 100mila euro.

L’operazione consolida il ruolo del Gruppo PLC quale player di riferimento nel mercato delle infrastrutture elettriche per le energie rinnovabili in Italia.