Innovatec – Emette bond non convertibile da 8 mln, CDP sottoscrive il 50%

Facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 11 novembre, Innovatec ha completato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un controvalore di 8 milioni, rappresentato da 80 obbligazioni del valore nominale di 100.000 euro ciascuna, per finanziare i propri programmi di sviluppo e crescita, attraverso l’adesione al secondo slot del Programma Basket Bond Euronext Growth, operazione strutturata, con la tecnica del basket bond, da parte di Banca Finnat Euramerica, in qualità di Arranger.

Attraverso questo strumento Innovatec avrà l’opportunità di reperire risorse finanziarie con un orizzonte temporale a lungo termine, con condizioni economiche competitive per supportare programmi di sviluppo attraverso investimenti e operazioni di M&A, nonchè iniziative per la crescita del Gruppo nell’ambito della sostenibilità e dell’economia circolare.

Il prestito obbligazionario, con scadenza ottobre 2028, sarà di tipo amortising, con pagamento della prima rata, comprensiva della quota capitale, ad aprile 2024. Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari al 5,21%, da liquidarsi con rate semestrali in via posticipata.

Cassa Depositi e Prestiti, anche per questo secondo slot (il primo era stato finalizzato il 21 ottobre dello scorso anno) è intervenuta nell’operazione in qualità di anchor investor, sottoscrivendo il 50% delle note emesse da una società veicolo costituita ad hoc (Growth Market Basket Bond), mentre Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale e Banca Finnat hanno investito il rimanente ammontare complessivo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec