KME Group – Nuovo finanziamento quinquennale da 59 milioni

KME Group, tramite la propria controllata KME Italy, ha concluso un accordo con un pool bancario, composto da Banca Monte dei Paschi di Siena (in qualità di banca agente e SACE agent), illimity Bank e Banco BPM, per un nuovo finanziamento di ammontare totale pari a 59 milioni.

Il finanziamento, che beneficia di una garanzia SACE pari all’80% dell’importo (Garanzia SupportItalia), è caratterizzato da un periodo di pre-ammortamento di 12 mesi e da un periodo di rimborso di 5 anni con cadenza trimestrale.

Il finanziamento, si legge in una nota, potrà essere utilizzato principalmente per far fronte ai fabbisogni di finanziamento di capitale circolante che sono strettamente legati al costo delle materie prime che, nell’ultimo periodo, al pari dell’energia, hanno subito incrementi senza precedenti.

Il nuovo accordo rientra nella strategia perseguita da KME di rifocalizzazione e rafforzamento del Gruppo nel core business laminati, con l’obiettivo di diventare leader europeo nel settore, e progressivo deleveraging; entrambe le finalità realizzate attraverso il completamento negli ultimi 18 mesi di importanti operazioni di M&A.