SolidWorld Group – Completata la fusione per incorporazione inversa di SolidFactory in ABM Work

SolidWorld Group comunica che è stata completata la fusione per incorporazione inversa della controllata SolidFactory in ABM Work. A seguito di tale passaggio, ABM Work modifica la propria denominazione in SolidFactory.

Tale realtà nasce con l’obiettivo di supportare le aziende nella definizione, progettazione e implementazione di strategie di automazione digitalizzazione dei processi produttivi e di gestione del dato per lo sviluppo di modelli industriali 4.0.

SolidFactory è lunione di competenze strategiche (engineering meccatronico, di automazione, robotica e digital analytics) per l’ automazione e digitalizzazione di tutta la filiera produttiva. Rappresenta la prima operazione M&A del Gruppo SolidWorld post-quotazione, è stata avviata lo scorso settembre e si articola in diverse fasi che porteranno al rafforzamento del capitale e al rinnovo della composizione societaria e di governance di SolidFactory.

La meccatronica è il settore trainante della manifattura e quindi dell’economia nazionale: un giro d’affari di 431 miliardi, nel 2021, di cui 242 miliardi di export, 1,6 milioni di dipendenti per 104mila fabbriche fanno dell’Italia la seconda potenza meccatronica d’Europa (indagine de LEconomia con Italy Post). Un’industria che si sviluppa velocemente, che concorre a più del 34% dell’export italiano (Dato Antares), che cresce oltre il 20% ma che registra ancora importanti limiti sul lato dimensionale.

SolidFactory, grazie a project manager qualificati, è in grado di affiancare e guidare le aziende che hanno necessità di innovare ed efficientare il proprio business trasformando le strategie industriali di produzione in impianti innovativi e digitalizzati attraverso processi di “revamping” o con la realizzazione “chiavi in mano” di una completa fabbrica automatizzata completa di sistemi di gestione di Manufacturing Execution Systems (MES) e di Manufacturing Operations Management (MOM) su cui l’Intelligenza Artificiale (iA) applicata analizza, interpreta e migliora in tempo reale la produttività delle linee inserendo interfacce di comunicazione con gli operatori di ultima generazione nel campo della realtà aumentata e virtuale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group