EGM (+0,2%) – Bene il comparto italiano, Illa (+25,0%) la migliore

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -1,3% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura in ribasso per le borse europee, in linea all’andamento negativo di Wall Street in un clima appesantito dai persistenti timori per il rischio recessione in scia alle strette monetarie delle banche centrali. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund arretra di circa due punti base a 184 punti base, con il rendimento del decennale italiano in calo al 3,63%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 30,6 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti (22,9 milioni).

I titoli migliori sono stati Illa (+25,0%) e Portobello (+16,0%) mentre Bifire (-7,3%) e Prismi (-7,5%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Casasold (+3,1%), PMI innovativa operante nel settore dei servizi immobiliari,ha sottoscritto un accordo di investimento vincolante per l’acquisizione del 75% del capitale di Tweppy S.r.l.

Casta Diva Group (flat) informa che il 24 novembre 2022 è stato sottoscritto un accordo transattivo a esecuzione differita fra la Società e le controparti delle azioni di impugnazione di talune delibere assembleari, allo scopo di far cessare i relativi procedimenti contenziosi.

In base ai risultati definitivi relativi all’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria parziale promossa da Culti (-2,8%) su massime 365.000 azioni proprie (11,791% del capitale) emerge che sono state portate in adesione 460.500 azioni, pari al 14,876% del capitale e al 126,164% del numero massimo di azioni oggetto dell’offerta. Tali risultati confermato i dati provvisori comunicati lo scorso 2 dicembre.

eVISO (flat) ha siglato un contratto per la fornitura di energia elettrica pari a 14 GWh, equivalente agli attuali valori di mercato dell’energia a circa 4 milioni per l’anno solare 2023, con un primario gruppo industriale trentino.

Gismondi 1754 (-0,9%) ha concluso vendite nell’ultima settimana dello scorso novembre, per un controvalore complessivo superiore a 1 milione.

Kolinpharma (+9,4%) ha ricevuto dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi la prima concessione di brevetto per XINPROX, con validità fino al 16/11/2040.

Medica (+0,7%) ha reso noto che è stato formalizzato l’atto di fusione per incorporazione della neoacquisita Slom nella controllata Tecnoideal.

A seguito delle dimissioni rassegnate da Paolo Siniscalco lo scorso 14 novembre, intervenute per la perdita dei requisiti di indipendenza, il Cda di Redelfi (-0,2%) ha provveduto a nominare per cooptazione, quale nuovo Amministratore Indipendente, Elisabetta Migone.

SolidWorld Group (-1,2%) ha comunicato che è stata completata la fusione per incorporazione inversa della controllata SolidFactory in ABM Work. A seguito di tale passaggio, ABM Work modifica la propria denominazione in SolidFactory.

TECMA Solutions (flatr) e PriceHubble, leading player europeo nelle soluzioni data-driven per i mercati immobiliari e finanziari, hanno avviato una partnership a lungo termine nei principali paesi europei.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Culti, eVISO, Gismondi, Medica, Redelfi, SolidWorld Group, Tecma Solutions, Tweppy