Global Markets Industrial – General Electric prevede per unità Healthcare crescita mid-single-digit del fatturato nel medio termine

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industria:

Giornata in lieve rialzo per i mercati azionari europei: Ftse Mib e Dax guadagnano lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq sale dell’1,2%, lo S&P 500 dello 0,9% e il Dow Jones dello 0,8%.

General Electric (+0,8%) (GE) ha dichiarato che si aspetta che la sua unità sanitaria, che sarà scorporata in una società separata all’inizio del prossimo anno, avrà una crescita organica dei ricavi a medio termine a una cifra singola.

GE prevede che il adjusted core earnings margin a medio termine dell’unità sanitaria sarà vicino al 20%.

GE Healthcare si aspetta che l’invecchiamento della popolazione, le malattie croniche e l’aumento della classe media in una serie di mercati emergenti guidino gli obiettivi di crescita dell’azienda, ha dichiarato l’amministratore delegato dell’unità Peter Arduini durante una conferenza per l’investor day.

L’azienda sanitaria ha registrato un fatturato di 18 miliardi di dollari l’anno scorso, di cui circa la metà da fonti ricorrenti, ha dichiarato GE Healthcare.

Nel novembre dello scorso anno General Electric aveva delineato i piani per dividersi in tre unità quotate in borsa focalizzate su sanità, aviazione ed energia in quanto mirava a semplificare il business e ridurre il debito.

GE Healthcare gestirà dispositivi di imaging ed ecografia, soluzioni per la cura dei pazienti e attività di diagnostica farmaceutica.