E-Novia – Ammessa alle negoziazioni su EGM pro dal 16 dicembre

e-Novia, PMI innovativa attiva nel mercato della mobilità sostenibile e robotica collaborativa, ha ottenuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società su EGM, segmento professionale, dal 16 dicembre 2022.

Nei sette anni precedenti e-Novia ha raccolto capitale di rischio e finanziamenti per un totale rispettivamente di 64 milioni e di 25 milioni, per sostenere piani di crescita basati su investimenti ingenti nello sviluppo di tecnologie innovative.

L’ammissione rappresenta il coronamento del “Progetto Fare”, piano elaborato per raccogliere le risorse finanziarie per sostenere le proprie strategie di crescita e sviluppo e aprire la Società al mercato dei capitali attraverso la quotazione.

La quotazione segue al collocamento privato di azioni ordinarie, perfezionato a novembre 2022, che ha consentito a e-Novia, non solo il reperimento di capitale di rischio per complessivi 14,7 milioni, ma anche di ampliare il proprio network di azionisti attraverso l’ingresso di selezionati primari player, finanziari e industriali, con orizzonte di investimento a medio-lungo termine e, pertanto, idonei a sostenere le strategie industriali del Gruppo.

Il prezzo di quotazione delle azioni ordinarie su EGM Pro è stato fissato dal Cda in 7,20 euro per azione, importo pari al prezzo di sottoscrizione delle azioni ordinarie di nuova emissione collocate nell’ambito del suddetto private placement.

Alla data di inizio delle negoziazioni, il capitale sociale di e-Novia sarà pari a 231.841,82 euro, composto da 23.184.182 azioni ordinarie dal valore di 0,01 euro.

La capitalizzazione prevista alla data di inizio delle negoziazioni sarà di circa 167 milioni e il flottante sarà il 10,33% del capitale sociale.