Global Markets Media – Jp Morgan abbassa il giudizio su Mfe-MediaForEurope a underweight ma alza il tp a 0,58 euro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

 

 

 

 

Giornata in deciso rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna il 2,2%, il Dax il 2,1% e il Ftse 100 l’1%. A Wall Street, il Nasdaq balza del 3,5%, lo S&P 500 del 2,6% e il Dow Jones dell’1,9%.

Gli analisti di Jp Morgan hanno declassato il titolo Mfe-MediaForEurope (A +3,4%; B +3%), abbassando il giudizio da neutral a underweight, ma alzato il target price da 0,54 a 0,58 euro. Pesano il contesto macroeconomico e il tasso di cambio, che impattano sui ricavi pubblicitari.

Il prossimo 15 dicembre il Cda Tim si terrà nel pomeriggio, mentre al mattino è convocato un primo tavolo tecnico, coordinato dalla presidenza del Consiglio e dal Mise con Cdp e Vivendi (+1,7%) sul tema della Rete unica. Il Governo sta cercando una soluzione dopo che l’integrazione tra la rete di Tim e di Open Fiber è stata stoppata.

Un altro anno sta per concludersi e gli utenti di Snapchat (+6,8%) potranno disporre del riepilogo di fine anno, che l’app presenta ai suoi utenti sotto forma di un breve video con i loro scatti più importanti che raccoglie la storia di quest’anno mettendo in evidenza tutto, dalla musica preferita ai programmi TV seguiti ai luoghi in si è stati nel corso degli ultimi 12 mesi.