EGM (+0,4%) – Innovatec balza del 6.7% dopo la partnership con BF

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,4% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e alla parità del London Ftse Aim All Share.

I principali listini europei hanno chiuso sopra la parità, simili all’andamento di Wall Street. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 173 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,15%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6,2 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 6,9 milioni.

I titoli migliori sono stati Illa (+56,9%) e Renergetica (+7,9%) mentre Fenix Entertainment (-11,2%) e The Lifestyle Group (-35,8%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Il portafoglio ordini al 31 maggio 2023 di Altea Green Power (+0,9%) hsuperato il valore di 80 milioni, in aumento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2022.

BFC Media (flat) ha presentato il settimo numero di Robb Report, il magazine del lusso, dedicato all’estate che in Italia non significa solo sole e mare ma anche cultura, cibo, shopping, ospitalità e molto altro.

Bifire (+1,1%) ha conferito l’incarico di operatore specialista a Intesa Sanpaolo IMI SIM, che sarà operativo a partire da lunedì 21 agosto 2023.

L’8 giugno 2023 Circle (-0,8%) parteciperà all’Iberian Digital Investor Day, evento organizzato da CF&B in partnership con Banca Profilo. 

Destination Italia (+0,4%), a seguito di quanto comunicato lo scorso primo giugno, ha reso noto che ieri è divenuta efficace la fusione per incorporazione di Portale Sardegna nella società.

Doxee (+1,8%) ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2022. Pubblicazione che, come spiega una nota, “si aggiunge alla Relazione d’Impatto 2022 pubblicata a corredo del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022, dato lo status di Società Benefit di Doxee”.

Il Cda di FAE Technology (+1,0%), in esecuzione della delibera dell’Assemblea Straordinaria
del 28 giugno 2022, ha individuato nel giorno 12 giugno 2023 la data stacco della seconda
tranche dei “Warrant FAE TECHNOLOGY SB 2022-2025”, con assegnazione gratuita
a tutti gli azionisti di massimi 3.833.250 Warrant, record date il 13 giugno e messa a
disposizione a partire dal 14 giugno

Fenix Entertainment (-11,2%) ha ricevuto da Negma la quindicesima richiesta di conversione parziale di tre obbligazioni, per un controvalore di 30 mila euro, nell’ambito della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) da 1 milione, sottoscritta lo scorso 28 marzo.

Friulchem (flat) ha ottenuto il rinnovo di due certificazioni che confermano la conformità della gestione e organizzazione della produzione della società a specifiche norme di riferimento valide a livello internazionale.

In riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto il 13 aprile 2023 per un importo di 600 mila euro e suddiviso in 60 obbligazioni, GO Internet (+2,3%) ha ricevuto da Negma Group Investment la quattordicesima richiesta di conversione parziale di quattro bond per un controvalore complessivo di 40 mila euro.

Oggi, 7 giugno, ILBE (-4,7%), parteciperà all’edizione 2023 dell’evento “KT&Partners Annual Investors Summit Day”, organizzato da KT&Partners, in collaborazione con VirgilioIR.

Innovatec (+6,7%) e BF hanno avviato una partnership strategica per lo sviluppo e l’offerta di soluzioni integrate per sistemi di efficientamento energetico per il mercato dell’agritech.

Si è concluso il periodo di esercizio anticipato dei “Warrant Reevo 2021-2024”, compreso tra il 29 maggio e il 5 giugno 2023.

È stato pubblicato il nuovo Green Book 2023, il rapporto annuale sul settore dei rifiuti urbani, i cui dati che interessano RES (flat), società a capo di un gruppo che si occupa dell’intero processo della gestione dei rifiuti: dalla selezione al trattamento e alla trasformazione funzionali alla rigenerazione, al riciclo e al riutilizzo dei rifiuti come materie prime di produzione, ovvero allo smaltimento degli stessi.

Talea Group (+0,5%) ha reso noto che, a seguito dell’adozione della delibera che ha approvato le modifiche relative all’ampliamento dell’oggetto sociale, il diritto di recesso è stato esercitato per un totale di 281.077 azioni, rappresentanti il 4,1055% del capitale sociale della società con diritto di voto.

Nell’esercizio 2022 The Lifestyle Group (-35,8%) ha generato un valore della produzione per 348mila euro, in diminuzione del 33% rispetto al 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, BFC Media, Bifire, Circle, Destination Italia, Doxee, FAE Technology, Fenix Entertainment, Friulchem, GO internet, ILBE, Reevo, RES, Talea Group, The Lifestyle Group