Global Markets Difesa/Aerospazio – AerCap rivede al rialzo l’EPS FY23 tra 8,50 e 9 dollari

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Le principali piazze azionarie rimangono tutte poco mosse: il FTSE Mib segna +0,6%, il Cac 40 un +0,4%, il FTSE 100 un +0,2%, mentre il Dax prosegue sulla parità (0,0%) e l’Ibex 35 flette leggermente (-0,1%). Oltreoceano, il Nasdaq guadagna lo 0,2%, lo S&P 500 registra un +0,1%, seguito dal Dow Jones, a parimerito (+0,1%).

Oggi AerCap, il più grande locatore di aeromobili al mondo, ha aumentato la previsione degli utili per la fine dell’anno, prevedendo un Earning Per Share compreso tra gli 8,50 e i 9 dollari (inizialmente incluso tra i 7 e 7,50 dollari).

Le nuova guidance di AerCap si basa sulla costante crescita della domanda di viaggi via aereo (trainata soprattutto dai viaggiatori asiatici) e sui continui ritardi nella consegna di jet da parte dei costruttori internazionali.

La società di Dublino prevede infatti che tali dilazioni dureranno parecchi anni e che costringeranno le compagnie aeree a rivolgersi a società di leasing come AerCap, che da tempo ha aumentato i canoni di locazione.

Infine, anche la società britannica Senior, che vanta clienti del calibro di Boeing e Airbus, ha alzato le previsioni sulla seconda metà dell’anno a seguito della risoluzione di diversi problemi insiti nella catena di approvvigionamento.

Gli analisti di Jefferies, tuttavia, hanno espresso cautela, in quanto i problemi nella suplly chain, date le tensioni geopolitiche a livello globale, potrebbero anche ripresentarsi.