Kolinpharma – Risultati provvisori opa, Igea Holding al 90,967% del capitale

Dalla lettura dei risultati provvisori relativi all’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria totalitaria promossa su Kolinpharma da Igea Holding emerge sono state portate in adesione 393.300 azioni, pari a 23,988% del capitale e al 59,411% delle azioni oggetto dell’offerta stessa, per un controvalore complessivo di 3.917.268 euro.

I risultati definitivi delle adesioni all’offerta durante il periodo di adesione saranno resi noti entro il 10 agosto.

Il corrispettivo, pari a 9,96 euro per ciascuna azione portata in adesione, verrà corrisposto l’11 agosto.

L’offerente ha acquistato sul mercato, nel periodo intercorrente tra la data del documento di offerta e il 4 agosto, 80.200 azioni, pari a circa il 4,9% del capitale.

All’esito dell’opa, l’offerente verrà a detenere una partecipazione che, sommata alla
partecipazione di maggioranza detenuta da PRP, quale persona che agisce di concerto, e tenuto conto delle 40.400 azioni proprie detenute dall’emittente, come pure degli acquisti fuori OPA effettuati dall’offerente, risulterà pari, complessivamente, a 1.491.471 azioni, pari al 90,967% del capitale.

L’offerente rende noto che la riapertura dei termini non avrà luogo e che sulla base dei risultati provvisori dell’offerta, essendo l’offerente, congiuntamente a PRP venuto a detenere una partecipazione inferiore al 95% ma superiore al 90% del capitale risultano verificati i presupposti di legge per l’obbligo di acquisto.

Qualora, all’esito dell’offerta e dell’adempimento dell’obbligo di acquisto, l’offerente venisse a detenere una partecipazione che, sommata alla partecipazione di maggioranza, e tenuto conto delle azioni proprie, oltre che degli acquisti di azioni effettuati dall’offerente al di fuori dell’offerta, sia almeno pari al 95% del capitale, l’offerente si avvarrà del diritto di acquisto per le rimanenti azioni in circolazione. L’offerente, esercitando il diritto di acquisto, adempirà anche all’obbligo di acquisto nei confronti degli azionisti dell’emittente che ne
abbiano fatto richiesta, dando pertanto corso a un’unica procedura.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Kolinpharma