La SIA, società attiva nel settore dell’engineering & design con focus sulle infrastrutture critiche, debutta oggi sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.
La società ha concluso con successo il collocamento delle proprie azioni, ricevendo una domanda complessiva pari a 2,3 volte il quantitativo originariamente offerto, pari a 5 milioni. Tale manifestazione di interesse ha indotto i soci fondatori ad aumentare il controvalore complessivo del collocamento a 6 milioni, interamente in aumento di capitale,
destinando così l’intero ammontare della raccolta a servizio del piano strategico aziendale.
Nel dettaglio, il numero complessivo di azioni collocate presso investitori qualificati ammonta a 1.666.500, ad un prezzo di collocamento di 3,60 euro ciascuna. Pertanto, la capitalizzazione di mercato di La SIA è prevista attestarsi a 20,4 milioni, con un flottante del 29,41%.
Il primario investitore istituzionale francese NextStage AM ha già sottoscritto azioni di nuova emissione per un controvalore corrispondente al 7,35% della capitalizzazione post–money della società.
Nel 2022, La SIA ha generato un valore della produzione pari a 15,5 milioni, in aumento del 17,1% rispetto al 2021.
L’Ebitda 2022 si è attestato a 3,5 milioni (+23,4% a/a), mentre l’Ebit ha segnato una crescita del 21,9% anno su anno a 3 milioni.
Il risultato netto di esercizio è positivo per 2,2 milioni, in aumento del 21,7% rispetto al 2021.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a La SIA