Commercio (-0,2%) – Tra le Large e le Mid svetta Marr (+0,9%)

 

Ieri il settore del commercio ha riportato un -0,2% rispetto al +0,1% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva in ribasso con gli Investitori sempre intenti a monitorare le prossime mosse delle banche centrali e l’evoluzione futura dei tassi d’interesse. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 176 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,12%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +0,3%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +0,9%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Bioera (+20,5%) e di ePrice (+7,3%).

Il CdA di B.F. (-0,3%) ha approvato la nomina per cooptazione di Barbara Saltamartini quale nuovo consigliere, a seguito delle dimissioni rassegnate da Stefania Quintavalla, consigliere non esecutivo e indipendente nonché componente del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, come già reso noto il 24 novembre scorso.

Bioera (+20,5%) ha informato che il Tribunale di Milano ha confermato le misure protettive richieste nell’ambito della procedura di composizione negoziata della crisi attivata dalla società.

ePrice (+7,3%) ha reso noto, con riferimento al prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group Investment, di aver ricevuto da parte di quest’ultima richiesta di conversione di 3 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 30mila euro, a valere sulle prime due tranche.