Global Markets Tech e Telecom – IBM (+0,1%) presenta il chip di nuova generazione

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Seduta perlopiù positiva per le borse europee: il FTSE Mib segna un +0,2%, il Dax 30 un +0,5%, il Cac 40 un +0,6% e il FTSE 100 un -0,5%. A Wall Street, invece, l’S&P 500 registra un -0,3%, il Dow Jones un -0,3% anch’esso, e il Nasdaq un -0,1%.

In occasione dell’annuale IBM Quantum Summit a New York, il gruppo tecnologico ha presentato un processore quantistico di nuova generazione, il primo di una nuova serie di componenti che offrono prestazioni più elevate di qualsiasi processore IBM fino ad oggi. Il chip fornisce inoltre una riduzione degli errori fino a cinque volte maggiore rispetto al processore “IBM Quantum Eagle”.

Marvell Technology prevede un fatturato netto del quarto trimestre pari a 1,42 miliardi di dollari, più o meno il 5%, inferiore al consenso di 1,44 miliardi di dollari.

Tra gli altri titoli del segmento Hardware, Applied Materials segna un -1,5%, Broadcom un -1,1%, Dell Technologies un +1,3%, HP Inc. un -0,4%, Hewlett Packard Enterprise un -1,5% e Marvell Technology un -1,7%.

KGI Securities ha alzato il giudizio su Adobe da Neutral a Outperform con target price a $730.

Tra gli altri titoli del comparto Software, Salesforce.com scambia a -0,4%, Capgemini a +0,9% e Baidu a -0,8%.