Ulisse Biomed ha sottoscritto un accordo quadro vincolante per l’acquisizione dell’intera partecipazione nel capitale sociale di Hyris Limited. L’accordo prevede il conferimento del 100% di Hyris in Ulisse Biomed a liberazione di apposito aumento di capitale a pagamento di Ulisse Biomed riservato ai soci di Hyris (Aumento di capitale in natura).
Il corrispettivo dovuto da Ulisse Biomed a fronte del conferimento è pari a 26,2 milioni e sarà corrisposto in azioni ordinarie Ulisse Biomed rivenienti dall’Aumento di capitale in natura.
In particolare, a fronte del conferimento, saranno emesse 13.505.156 azioni ordinarie Ulisse Biomed, corrispondenti al 62,61% del capitale sociale post esecuzione dell’Aumento di capitale in natura.
Nel contesto dell’operazione è altresì previsto, con efficacia subordinata all’esecuzione del conferimento della Partecipazione Hyris in favore di Ulisse Biomed, l’esercizio parziale della delega attribuita al Cda di Ulisse Biomed dall’Assemblea straordinaria del 20 luglio 2021, per un aumento del capitale sociale per un importo massimo complessivo di 3,55 milioni, mediante emissione di azioni ordinarie Ulisse Biomed da offrire in opzione agli azionisti della società, prima dell’efficacia dell’Aumento di capitale in natura e pertanto non rivolto anche ai soci di Hyris.
Hyris è una società hi-tech di diritto inglese a capo dell’omonimo gruppo operante nei settori biotech e cloud computing; attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative il Gruppo Hyris ha realizzato una piattaforma tecnologica integrata, composta da software, hardware e reagenti proprietari, che, incorporando algoritmi proprietari, permette di eseguire in maniera intuitiva test molecolari basati su tecnologia real-time PCR su campioni biologici, consentendone l’utilizzo sia a specialisti che ad utenti privi di competenza nel settore della biologia molecolare.
L’acquisizione – spiega Ulisse Biomed in una nota – ha l’obiettivo di creare un nuovo gruppo integrato operante nell’industria della diagnostica in vitro, ed in particolare della biologia molecolare, con un posizionamento distintivo garantito dal presidio dell’intera filiera industriale e dalle caratteristiche di innovazione tecnologica dei reagenti progettati e prodotti da UBM, da un lato, e delle strumentazioni PCR e dei software interpretativi di Hyris, dall’altro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ulisse BioMed