EGM (+0,2%) – Il mercato applaude l’acquisizione di Ulisse Biomed con un +15,4%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto al -0,7% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù positivi, mentre Wall Street procedeva mista, con l’attenzione rivolta in particolare alle banche centrali e all’agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 174 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,99%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 125,5 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 91,8 milioni.

I titoli migliori sono stati UCapital24 (+27,7%) e Ulisse Biomed (+15,4%) mentre Pozzi Milano (-6,9%) e Fenix Entertainment (-23,1%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfio Bardolla, fondatore e Ceo di Alfio Bardolla Training Group (ABTG), ha espresso grande soddisfazione per il feedback raccolto a Londra dall’evento con Mindvalley, a cui si è affiancata nel ‘Financial Freedom Summit’, primo corso organizzato in scia alla partnership siglata di recente.

Alfonsino (+2,4%) ha confermato che sta procedendo secondo i piani il processo di integrazione della nuova piattaforma proprietaria Rushers come business model complementare all’attuale modello.

Cofle (-2,0%) ha nominato Rosario Giuliana quale Direttore delle Risorse Umane e Organizzazione Aziendale. Nel suo ruolo, Giuliana risponderà direttamente a Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato della società.

L’assemblea degli azionisti di Compagnia dei Caraibi (-3,3%) ha conferito a BDO Italia l’incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2023-2031.

eVISO (+3,6%) ha siglato un contratto con il Consorzio Imperia Energia, costituito nel 2000 su iniziativa di Confindustria Imperia e delle maggiori aziende associate, per la fornitura
di energia e relativi servizi, per un plafond di 52 GWh, equivalente a un fatturato stimato pari a circa 12 milioni.

Giglio.com (-0,9%) ha annunciato l’apertura del nuovo polo logistico di Palermo, all’interno del quale saranno ospitati sia gli studi di fotografia e produzione digitale che gli spazi dedicati all’evasione degli ordini.

Health Italia (+0,7%) ha notificato a MIT SIM l’intenzione di non rinnovare l’incarico di operatore specialista (specialist), conferendo tale ruolo a Banca Profilo, con efficacia dal 1° gennaio 2024.

Homizy ha chiuso l’esercizio al 30 settembre 2023 con un valore della produzione consolidato pari a 14,8 milioni, in forte crescita rispetto ai 3,2 milioni al 30 settembre 2022.

Intred (+5,6%) ha sottoscritto un accordo vincolante che riguarda l’ingresso in Società di Federico Protto in qualità di Direttore Generale in prima istanza e successivamente anche in qualità di Amministratore Delegato.

Marzocchi Pompe (-0,5%) prende parte al Simposio Automotive CTI, organizzato dal Car Training Institute di Düsseldorf, dal 5 al 7 dicembre 2023 all’Estrel Hotel di Berlino.

Promotica (flat), agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha informato che continua, anche quest’anno, la collaborazione con Conad per Goofi dal titolo “Una collezione da favola”, in collaborazione con EGAN, brand italiano che interpreta con gusto contemporaneo il colore, il disegno e gli accessori domestici.

Si è concluso il primo periodo di esercizio dei “Warrant Saccheria Franceschetti 2022-2025”, compreso tra il 20 novembre e il 4 dicembre 2023, durante il quale sono stati esercitati 1.500 Warrant e conseguentemente sottoscritte, al prezzo di 1,38 euro ciascuna e nel rapporto di 1 Azione per ogni 2 Warrant posseduti, 750 Azioni di nuova emissione, per un controvalore complessivo di 1.035,00 euro.

SG Company (+0,4%) ha perfezionato l’acquisto del 51% del capitale sociale di Geotag, media agency che offre consulenza e strumenti per pianificare e realizzare una comunicazione su misura e misurabile, specializzata nella comunicazione di prossimità tramite l’utilizzo costante di strumenti di geomarketing.

TECMA Solutions (-1,8%), società specializzata nella Business Innovation del Real Estate, ha curato setup tecnologico, sito web, software di gestione e l’immagine della nuova piattaforma Joivy Investments.

Ulisse Biomed (+15,4%) ha sottoscritto un accordo quadro vincolante per l’acquisizione dell’intera partecipazione nel capitale sociale di Hyris Limited. L’accordo prevede il conferimento del 100% di Hyris in Ulisse Biomed a liberazione di apposito aumento di capitale a pagamento di Ulisse Biomed riservato ai soci di Hyris (Aumento di capitale in natura).