Global Markets Auto – La UE autorizza la jv di Toyota nella componentistica

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Ritracciano i mercati azionari europei nella seduta odierna: il FTSE Mib segna un -0,8% mentre il Dax 30, il Cac 40 e il FTSE 100 scambiano tutti intorno al-0,2%. Al contrario, a Wall Street, l’S&P 500 registra un +0,5%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,9%.

Wells Fargo  ha confermato la raccomandazione Underweight su General Motors ma ne ha alzato il target price da $25 a $27.

Tra gli altri costruttori, Aston Martin Lagonda segna un -2,4%, Fisker Inc. un +4,8%, Lucid Group un +0,2% e Rivian Automotive un +0,8%.

Infine, tra gli altri titoli della componentistica, Advance Auto Parts scambia a +1,7%, BorgWarner a +0,5%, Genuine Parts a -0,7% e Nikola Corporation a -23,0%.

Stifel ha mantenuto la raccomandazione Buy sulle azioni Continental con target price invariato a 86 euro.

La Commissione europea ha approvato la creazione di una joint venture tra Musashi Auto Parts India private limited, Delta Electronics e Toyota Tsusho Corporation. La transazione riguarda principalmente la fornitura di componenti automobilistici, inclusi sistemi di propulsione elettrica per veicoli elettrici a due ruote in India. La Commissione ha concluso che l’operazione notificata non solleverebbe problemi sotto il profilo della concorrenza, dato il suo impatto limitato nello Spazio economico europeo.