Gequity – Il Cda approva il prezzo di cessione del Ramo Education proposto da Believe

Gequity, con riferimento all’accordo modificativo dell’accordo di investimento, sottoscritto il 27 novembre scorso con Ubilot e Believe, ha accolto la proposta inoltrata da Believe stessa del valore di mercato HRD pari a 5,3 milioni.

Al riguardo, il consigliere indipendente, chiamato a esprimere il proprio parere trattandosi di operazione con parte correlata, nonché operazione di maggiore rilevanza, si è soffermato in particolare sulla valutazione del corrispettivo previsto per la cessione, complessivamente quantificato in 5,3 milioni.

Il consigliere ha richiesto e ottenuto un parere dell’esperto indipendente sulla congruità del corrispettivo della cessione del 100% della partecipazione HRD, così come definita nell’accordo di investimento, al fine di avere un supporto tecnico per valutare la correttezza del prezzo. A tal fine ci si è avvalsi della collaborazione del Prof. Alessandro Gennaro.

La conclusione alla quale giunge l’esperto indipendente nella sua relazione è che il valore
economico della partecipazione HRD pari al 100% del capitale, sulla base delle assunzioni e
delle procedure valutative adottate, ponderando le stime ottenute con l’applicazione dei
diversi metodi utilizzati, si attesti a un valore di 5.366.537 euro e, dunque, che il
corrispettivo offerto da Believe per l’acquisizione dell’intero capitale della partecipazione HRD sia congruo dal punto di vista finanziario.

Il CdA ha acquisito il parere del consigliere indipendente e approvato il prezzo di cessione proposto da Believe.