Global Markets Media – Canaccord porta il fair value di Meta Platforms (-0,6%) a $ 390

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Acquisti sui mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,7%, il Dax 30 un +0,8%, il Cac 40 un +1,4% e il FTSE 100 un +0,8%. A Wall Street, invece, l’S&P 500 e il Dow Jones registrano un +0,3% e il Nasdaq un +0,4%.

Canaccord Genuity ha confermato la raccomandazione Buy su Meta Platforms Inc. e ne ha alzato il target price da usd 375 a usd 390.

Il social Pinterest scambia a +3,3% mentre tra, i servizi di streaming, Spotify registra un +0,6%.

Tra gli altri titoli del settore Broadcasting & Produzione, Paramount Global segna un +6,7% e Warner Bros. Discovery un +4,6%.

Vivendi, tramite la controllata Prisma Media ha finalizzato l’acquisizione del gruppo Côté Maison. L’importo della transazione non è stato reso noto. Presieduta da François Dieulesaint, Côté Maison riunisce quattro riviste (Maison Côté Sud, Maison Côté Ouest, Maison Côté Est, Vivre Côté Paris), gestisce una piattaforma di e-commerce dedicata alla vendita di articoli per interni e organizza eventi nel mondo della decorazione.

Infine, nel settore dell’Informazione, News Corp segna un +0,4%, The New York Times un +0,1% e Thomson Reuters un -0,1%.