Global Markets Industrial – Honeywell (+0,7%) acquisisce Global Access Solutions per usd 5 miliardi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Seduta debole per i mercati azionari mondiali: il FTSE Mib segna un -0,1%, il Dax 30 un -0,2%, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 un +0,1%. A Wall Street l’S&P 500 registra un -0,3%, il Dow Jones una sostanziale parità, e il Nasdaq un -0,1%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a -1,0%.

Tra le altre Big del settore ingegneristico, ABB segna un -0,2%, Alstom un -1,8%, Honeywell un +0,7% e Volvo un +0,1%.

Honeywell acquisterà da Carrier Global la business unit Global Access Solutions, specializzata in sistemi di sicurezza per gli edifici, per 5 miliardi di dollari.

Tra i produttori di materie e materiali industriali, Alcoa scambia a -1,6%, Glencore a -1,1%, Holcim a +0,6% e Norsk Hydro sulla parità.

A partire dal 2024 Rio Tinto inizierà la sostituzione dell’intero consumo di diesel fossile con diesel rinnovabile presso il suo stabilimento dedicato al rame a Kennecott, Utah. La transizione ridurrà le emissioni di carbonio Scope 1 di Kennecott di circa 495.000 tonnellate di CO2 equivalente all’anno.

Infine, tra i servizi alle imprese, Accenture segna una variazione nulla e Adecco un -0,3%.

Accenture ha annunciato l’imminente acquisizione di Rabbit’s Tale, un’agenzia creativa e di esperienza digitale con sede a Bangkok. Riconosciuta come una delle principali agenzie pubblicitarie della Thailandia, Rabbit’s Tale offre credibilità nello sviluppo di strategie del marchio di grande impatto, nella generazione di contenuti digitali e nell’esecuzione basata sui dati.