Il fatturato consolidato registrato dal gruppo Piquadro nei primi tre mesi dell’esercizio 2024/2025, chiusi il 30 giugno 2024, è pari a 36,1 milioni, in aumento del 4,9% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 34,4 milioni.
Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi risultano pari a 14,8 milioni, in incremento del 2,5%. Il canale wholesale ha registrato un incremento del 4,8% mentre il canale DOS una crescita del 2,2%.
Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi risultano pari a 7,0 milioni, in aumento del 4,9%. Il canale wholesale ha registrato un incremento del 6,2% mentre il canale DOS una
crescita del 8,3%.
I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel risultano pari a 14,2 milioni, in incremento del 7,5%. Il canale DOS registra una crescita del 10,8% mentre il canale e-commerce un incremento del 27,9%.
Dal punto di vista geografico il gruppo ha registrato un fatturato di 16,6 milioni nel mercato italiano pari al 46,1% del fatturato totale (45,2% delle vendite consolidate al 30 giugno 2023) in incremento del 6,9%.
Nel mercato europeo il gruppo ha registrato un fatturato di 18,5 milioni, pari al 51,3% delle vendite consolidate (50,5% delle vendite consolidate al 30 giugno 2023), in incremento del
6,6%.
Nell’area geografica extra europea (Resto del mondo) il gruppo ha registrato un fatturato di 0,9 milioni, pari al 2,6% delle vendite consolidate (4,3% delle vendite consolidate al 30 giugno 2023).
La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2024 è risultata negativa e pari a 24,4 milioni rispetto al dato del 30 giugno 2023 negativo e pari a 19,3 milioni. L’impatto dell’applicazione del principio contabile IFRS 16 è stato pari a 36,8 milioni con segno negativo (impatto negativo pari a circa 38,3 milioni al 30 giugno 2023).
La posizione finanziaria netta adjusted, positiva e pari a 12,5 milioni, che include 1,8 milioni per acquisto di azioni proprie, si confronta con la posizione finanziaria netta adjusted al 30 giugno 2023 pari a 19,0 milioni.