Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale promossa da GEL e avente a oggetto massime complessive 880.000 azioni, rappresentative del 12,23% del proprio capitale sociale, la Società rende noto che si è concluso il Periodo di Adesione e che, sulla base dei risultati provvisori alla chiusura del Periodo di Adesione risultano portate in adesione all’Offerta complessive 464.975 Azioni, pari al 52,84% delle Azioni Oggetto dell’Offerta e rappresentative del 6,46% del capitale sociale di GEL.
Laddove i risultati provvisori dell’Offerta fossero confermati, il numero di Azioni complessivamente portate in adesione sarà inferiore al numero di Azioni Oggetto dell’Offerta. Pertanto, non troverà applicazione il Riparto e la Società acquisterà – alla Data di Pagamento – tutte le Azioni portate in adesione.
Il pagamento del Corrispettivo ai titolari delle Azioni portate in adesione all’Offerta, a fronte del contestuale trasferimento alla Società della proprietà di tali Azioni, sarà effettuato il 13 dicembre 2024.
Tenuto conto delle 455.625 Azioni proprie (pari al 6,33% del capitale sociale di GEL ad oggi in portafoglio) e laddove i risultati provvisori dell’Offerta fossero confermati, delle 464.975 Azioni portate in adesione all’Offerta, la Società verrà a detenere complessive 920.600 Azioni proprie, rappresentative del 12,80% del capitale sociale di GEL.
Tutte le complessive 920.600 Azioni proprie che – laddove i risultati provvisori dell’Offerta
fossero confermati – risulteranno di titolarità dalla Società alla Data di Pagamento saranno oggetto di Annullamento, in esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea degli Azionisti di GEL in data 15 novembre 2024.
I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti il 12 dicembre 2024.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GEL