SolidWorld Group ha siglato un accordo di distribuzione con TWIN Helix, società attiva nella commercializzazione di tecnologie innovative per i laboratori di ricerca scientifica in ambito biomedicale.
La partnership, della durata iniziale di un anno con tacito rinnovo, prevede la distribuzione in Italia della biostampante 3D Electrospider, una tecnologia rivoluzionaria destinata a ridefinire i confini della ricerca e delle applicazioni biomedicali, farmacologiche e oltre.
Questa nuova collaborazione mira a espandere ulteriormente l’utilizzo di tecnologie di bioprinting in ambiti emergenti, come la ricerca applicata e la produzione industriale.
L’accordo con TWIN Helix rappresenta un passo importante per SolidWorld nel consolidamento della propria posizione di riferimento nel settore della stampa 3D applicata al biomedicale.
La biostampante 3D Electrospider multiscala e multimateriale coperta da brevetto globale è capace di rispondere a esigenze trasversali in diversi settori. Già utilizzata con successo in ambiti biomedicali e oncologici, la tecnologia trova applicazioni anche nella ricerca farmacologica e cosmetica per test su tessuti replicati, nonché nel settore moda per la creazione di articoli di pelletteria sostenibile.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group