La controllata AIVOX partecipa come partner industriale al progetto di ricerca nazionale “More4Neuro – Multi-material 3D printing for Education in NEUROsurgery”, nell’ambito del programma Partenariati Estesi – HealthTech, coordinato dall’Università degli Studi di
Milano, capofila del consorzio.
Il progetto si pone l’obiettivo di rivoluzionare la formazione medica e neurochirurgica attraverso lo sviluppo di simulatori realistici realizzati mediante manifattura additiva multimateriale, in grado di riprodurre fedelmente le proprietà tattili, meccaniche e strutturali dei tessuti cerebrali.
AIVOX, forte del proprio know-how nel design computazionale, nella fabbricazione avanzata e nella stampa 3D multi-materiale, sarà responsabile della progettazione dei modelli fisici, della definizione del processo produttivo e della validazione dei prototipi attraverso cicli iterativi di sviluppo e testing clinico.
La linea di attività di AIVOX all’interno di More4Neuro ha un valore complessivo di 677.500 euro, di cui 543.000 euro finanziati tramite contributi pubblici.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a LITIX

























