Aim – Indice negativo (-0,7%), bene Portale Sardegna (+2%) e Safe Bag (+1,7%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato prevalentemente in calo, con Londra (+0,1%) l’unica in controtendenza.

Le vendite maggiori sono state segnate a Piazza Affari (-0,9% a 18.905,36 punti). In scia si posizionano Parigi (-0,7%) e Francoforte (-0,5%), mentre più contenuti sono stati i realizzi sulla piazza di Madrid (-0,2%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione cedendo lo 0,7%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-1,3%) sia del London Ftse Aim All Share (-1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.117.610, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi CFT (+3,8%), che risale dalla seduta precedente terminata flat.

Bene Portale Sardegna (+2%), che è salita al 100% di Royal Travel Jet Sardegna, dopo aver esercitato l’opzione per acquistare la partecipazione residua (49%) del capitale sociale.

Prosegue l’ascesa di Safe Bag (+1,7%). Mercoledì la società ha annunciato che il prossimo 28 novembre verrà approvato il nuovo piano industriale 2018-21 e verrà avviata un’analisi di fattibilità per la quotazione delle azioni presso il segmento Star a partire dal secondo semestre 2019.

In frazionale ribasso Masi Agricola (-0,5%), che ha pubblicato i dati dei primi 9 mesi 2018 che hanno mostrato una redditività in linea con il pari periodo di confronto.

Lettera su Energica Motor Company (-2,5%). Il board ha dato l’ok all’emissione della seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile per un importo complessivo di 1 milione, così come previsto dal contratto di investimento siglato con Atlas Special Opportunities.

Male Spax, che ha terminato in rosso del 3,8 per cento. Illimity ha acquistato un portafoglio di crediti non-performing del valore nominale di 347 milioni.

Segno negativo su Alfio Bardolla (-3,9%). In un’intervista rilasciata a Market Insight la Chief Operating Officer, Federica Parigi, ha commentato il successo riscontrato durante il primo “Investor Day” tenutosi venerdì scorso.

La manager ha poi colto l’occasione per sottolineare la crescita compiuta dall’azienda dopo l’ingresso in Borsa a fine luglio 2017. Inoltre, ha illustrato gli obiettivi per il futuro, che si focalizzeranno in particolar modo sull’internazionalizzazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, The Lifestyle Group, Trawell Co