Aim – Ottava negativa (-2,8%), ok Safe Bag (+5,5%) e Masi Agricola (+2,8%)

Nella settimana dal 12 al 16 novembre il Ftse Mib ha registrato una calo del 2% a 18.878,31 punti.

Segno negativo anche per il Ftse Aim Italia, sceso di 2,8 punti percentuali, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-4,8%) sia il London Ftse Aim All Share (-3,8%).

Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è attestato a 2.196.410, in calo rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Sugli scudi Culti, in rialzo del 7,3 per cento. In avvio di ottava il titolo aveva ben performato portandosi in vetta all’Aim.

Denaro su Safe Bag (+5,5%). A metà settimana la società varesina ha annunciato che il prossimo 28 novembre verrà approvato il nuovo piano industriale 2018-21 e sarà avviata un’analisi di fattibilità per la quotazione delle azioni presso il segmento Star a partire dal secondo semestre 2019.

Bene Wiit (+4,7%), il cui board martedì ha approvato il passaggio al Mta, in particolare al segmento Star.

Acquisti su Masi Agricola (+2,8%), dopo la pubblicazione dei  dati dei primi 9 mesi 2018, e Intred (+0,6%), che ha divulgato i ricavi al 30 settembre.

Segno positivo su Portale Sardegna (+2%), che è salita al 100% di Royal Travel Jet Sardegna, dopo aver esercitato l’opzione per acquistare la partecipazione residua (49%) del capitale sociale.

Acquisti su Bio-On, in progresso dell’1 per cento. Lunedì scorso la società bolognese ha avviato una partnership con Unilever per ridurre l’impatto ambientale e in scia alla notizia il titolo ha ben performato. Gli analisti di Banca Finnat ritengono che tale collaborazione porterà benefici importanti sul giro d’affari.

In frazionale rialzo Ki Group (+0,8%), che ha deciso di rinviare al 2019 la nomina del nuovo Amministratore Delegato, dopo che mercoledì 7 novembre Giuseppe Dossena aveva rassegnato le dimissioni da tale carica.

In controtendenza Esautomotion (-0,4%). Venerdì la società ha annunciato il perfezionamento di due accordi  per lo sviluppo dei mercati Nordeuropeo e Nordamericano(incluso il Messico).

Vendite su Abitare In, in calo dell’1,1% a 27,7 euro. Ad inizio settimana il board ha deliberato di convocare i soci per il prossimo 18 dicembre per approvare l’aumento di capitale gratuito. Mercoledì gli analisti di Banca Imi hanno avviato la copertura sul titolo assegnando giudizio “Buy” e target price di 42,3 euro.

Vendite su Alfio Bardolla (-6,4%). In un’intervista rilasciata a Market Insight la Chief Operating Officer, Federica Parigi, ha commentato il successo riscontrato durante il primo “Investor Day” tenutosi venerdì 9 novembre.

La manager ha poi colto l’occasione per sottolineare la crescita compiuta dall’azienda dopo l’ingresso in Borsa a fine luglio 2017. Inoltre, ha illustrato gli obiettivi per il futuro, che si focalizzeranno in particolar modo sull’internazionalizzazione.

Male Spaxs, che ha terminato in rosso del 13,9 per cento. A metà ottava Illimity ha acquistato un portafoglio di crediti non-performing del valore nominale di 347 milioni. Venerdì la Spac, fondata da Corrado Passera, ha comunicato gli azionisti che detengono una partecipazione pari ad almeno il 5% del capitale sociale.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Culti, Esautomotion, Intred, Masi Agricola, Trawell Co