Aim – Avvio di ottava in calo (-0,3%), sugli scudi Bomi Italia (+25,7%)

Avvio di ottava prevalentemente positivo per i principali listini europei, con Parigi e Londra (entrambe a +0,4%) le migliori. Più contenuto il progresso di Milano (+0,1%), mentre in lieve controtendenza Francoforte e Madrid, che hanno ceduto entrambe un modesto 0,1 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione a -0,3%, in linea con il London Ftse Aim 100 e al di sotto del London Ftse Aim All Share (flat).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.446.106 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a +0,9 per cento.

Seduta sugli scudi per Bomi Italia (+25,7%), su cui il fondo di private equity ArchiMed, ha promosso un’offerta pubblica di acquisto totalitaria  per un importo di 4 euro. Si segnala che all’Opa ha aderito anche First Capital.

Ben intonate Culti e Siti B&T, che hanno guadagnato rispettivamente il 4,8 e il 4,4 per cento.

Si ricorda che venerdì 28 febbraio la prima ha comunicato i conti dell’esercizio 2018, che hanno evidenziato ricavi in crescita del 7,1% a 6,5 milioni.

Denaro su Safe Bag, in progresso del 2,9 per cento. La società varesina si è aggiudicata la gara dei propri servizi per ulteriori quattro anni nell’Aeroporto Internazionale di Marsiglia.

Acquisti anche su Italia Independent Group (+1,9%), fresca dei conti dell’esercizio 2018. Inoltre il board ha approvato il progetto di fusione per incorporare Italia Independent nella capogruppo.

Segno positivo su Neodecortech (+0,9%). In un’intervista a  Market Insight Massimo Giorgilli, Amministratore Delegato delle Cartiere di Guarcino (CDG), controllata di Neodecortech, si è detto soddisfatto per i risultati conseguiti nel 2018, che saranno divulgati a fine mese. Il manager mantiene ottimismo per centrare le aspettative del mercato per l’anno in corso.

In controtendenza Vimi Fasteners (-0,7%), il cui Cda ha deliberato l’avvio di un programma di acquisto e vendita di azioni proprie, autorizzato dall’Assemblea dei Soci lo scorso luglio.

Vendite su Askoll EVA, che ha ceduto l’1,3 per cento. In questi giorni la società vicentina ha consegnato il nuovo modello di scooter eS, realizzato specificatamente per i mercati del centro e nord Europa.

Lettera su Caleido Group (-2,1%), che ha sciolto l’accordo di investimento con Negma Group sottoscritto il 10 luglio 2018.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Iig, Trawell Co, Vimi Fasteners