Media Aim (+1,3%) – Riflettori su BFC (+8,1%) nella settimana

Nell’ottava dal 24 al 28 giugno il Ftse Aim Italia è avanzato dello 0,7%, sovraperformando entrambi gli indici londinesi di confronto, con il Ftse London 100 a -2% e il Ftse London Aim All Share a -1,6 per cento.

In aumento il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 8.146.347 pezzi trattati.

Guadagna l’1,3% l’Indice Aim Media.

In vetta Notorious Pictures (+8,8%). Ad inizio della scorsa ottava la società ha reso noto che Arrivederci Professore è stato il migliore al box office nel weekend con oltre 516mila euro.

Inoltre, il Presidente, Guglielmo Marchetti, è rimasto azionista di riferimento con una quota dell’82,33 per cento.

In scia Blue Financial Communication (+8,1%). La società milanese ha reso noto che da venerdì sarà in edicola la 21ma uscita di Forbes. Giovedì il Presidente, Denis Masetti, ha acquistato azioni proprie a premio per complessivi 189mila euro.

Ben comprata anche Casta Diva Group (+5,5%). Il Tribunale di Milano ha dato il via libera all’assemblea dei soci del 27 e 28 giugno scorsi.

Segno positivo su Gambero Rosso (+4,2%), il cui 20% è stato ceduto da Class Editori all’Università Telematica Pegaso per 3,2 milioni.

Avanza del 3,4% Portobello, fresca dell’apertura di quattro nuovi punti vendita.

Ottava positiva anche per SG Company (+1,1%), che ha consolidato il suo presidio nel Food & Beverage grazie a rinnovati accordi con Citterio, Pasta Agnesi e Snatt’s.

In controtendenza SEIF (-3,4%), le cui azioni saranno negoziate sull’Euronext Growth entro fine luglio.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Gambero Rosso, Notorious Pictures, Portobello, SEIF, SG Company