Aim (0,0%) – Acquisti su DBA (+3,9%), in rosso Arterra Bioscience (-4,9%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri invariato rispetto al -0,1% del London Ftse Aim 100 e all’andamento piatto del London Ftse Aim All Share.

Il volume di titoli scambiati si è attestato a 8.576.164 pezzi, inferiori alla media degli ultimi trenta giorni.

In evidenza Imvest (+3,7%), DBA (+3,6%) e Italian Wine Brands (+2,9%) che ha annunciato il lancio sul mercato, tramite la controllata Provinco Italia, del nuovo vino pugliese di fascia alta Elettra – Constellation of Taurus, Rosso Puglia IGP.

Acquisti con volumi in crescita su CleanBnb (+2,6%) e Finlogic (+2,5%).

Avanza Abitare In (+2,2%) che ha annunciato l’ingresso nel mercato delle locazioni con il nuovo progetto Homizy, una nuova linea strategica di business dedicata allo sviluppo di immobili che saranno messi a reddito con soluzioni di co-living.

La società, leader nello sviluppo industriale milanese, ha inoltre reso noto di aver sottoscritto il contratto definitivo per l’acquisto di un complesso immobiliare sito in zona Naviglio Grande per un importo complessivo di 5 milioni.

Positiva Eles (+2,1%) che ha acquisito un nuovo importante Cliente nel Far East, che ha scelto R.E.T.E. (Reliability Embedded Test Engineering) per la qualifica dei propri prodotti.

Avanza anche SG Company (+1,7%) che ha riscosso un grande successo negli ultimi eventi organizzati nel mese di ottobre 2019.

Lieve progresso per Digital360 (+0,6%) che ha costituito il nuovo servizio di advisory “Cookies360 Inspection” per supportare le imprese e la Pubblica Amministrazione nella gestione dei cookie e delle tecnologie di tracciamento online.

Subito dietro Neosperience (+0,5%) che ha acquisito il controllo (51%) del Gruppo HOK (Mikamai, LinkMe e Jack Magma), realtà che vanta competenze uniche nell’ambito delle tecnologie digitali e riveste il ruolo di aggregatore di community tech e talenti nel panorama degli operatori italiani del software.

Performance simile per Masi Agricola (+0,7%) che aprirà un nuovo locale monomarca a Monaco di Baviera a insegna “Masi Wine Bar Munich”. L’inaugurazione è prevista per la primavera 2020.

In rosso invece CrowdFundMe (-1,4%) che è entrata nel registro dei listing sponsor di ExtraMOT Pro3, il segmento obbligazionario di Borsa Italiana dedicato alle società non quotate per emissioni fino a 50 milioni ciascuna.

Vendite anche su Blue Financial Communication (-1,7%) che ha presentato ieri sera TV Cosmo, il primo format di infotainment televisivo dedicato ad astronomia, cultura scientifica e space economy.

In coda al segmento, infine, TPS (-3,6%) e Arterra Bioscience (-4,9%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio, DBA Group, Eles