Aim (+0,4%) – Radici in spolvero (+8,4%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un +0,4%, rispetto al +1% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 24.980.345 pezzi, superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

L’indice del mercato Aim termina in una seduta positiva per il comparto azionario, grazie anche alle speranze di trovare una cura al virus, nonostante il dato negativo sul Pil Usa del 1Q 2020.

In evidenza soprattutto Imvest (+15,4%) e Clabo (+10,1%), in calo Leone Film Group (LFG) dopo la pubblicazione del bilancio 2019.

Tra le migliori Radici (+8,4%), su cui Banca Finnat ha confermato la raccomandazione ‘buy’. La società ha inoltre confermato che la sospensione delle attività a causa dell’emergenza sanitaria ha causato una diminuzione del fatturato nei mesi di marzo ed aprile stimabile in circa 7 milioni.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Expert System ha annunciato una partnership con SDL per potenziare la piattaforma Cogito con le funzionalità di traduzione automatica.

CFO Sim ha ribadito il “Buy” e il target price di 1,20 euro su Digital360.

Shedir Pharma Group ha annunciato l’ottenimento di 8 nuovi brevetti italiani negli ultimi 3 mesi.

PharmaNutra ha siglato quattro nuovi accordi per la distribuzione dei suoi prodotti all’estero

Il Cda di Powersoft ha approvato i risultati del 2019.

Infine, Energica Motor Company ha firmato un nuovo accordo commerciale con l’importatore Russ Tiger Enterprise, situato a Taichung in Taiwan.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Expert.Ai, Leone Film Group, Powersoft, Radici, Shedirpharma