Aim (+0,1%) – Ottava poco mossa, Neodecortech passa su Mta

Nella settimana dal 18 al 22 maggio il Ftse Aim Italia ha chiuso poco mosso a +0,1%, rispetto al +4,3% del London Ftse Aim 100 e al +4,2% del London Ftse Aim All Share.

La settimana era partita con l’entusiasmo per i progressi nella ricerca ad un vaccino contro il coronavirus, ma l’ottimismo è scemato nei giorni successivi e sono emerse nuove tensioni fra Stati Uniti e Cina. In Italia ottimo andamento per il Btp Italia destinato a finanziare la ripresa, mentre Consob ha rimosso i divieti sullo short selling.

Fra i titoli dell’Aim Italia nei cinque giorni spiccano Portobello (+33,8%) e DHH (+33,8%), che ha approvato la fusione inversa con Seeweb Holding.

Tra le migliori Casta Diva Group (+10,9%) che ha diffuso i conti del 2019 e Gel (+8,9%) che ha chiuso il primo trimestre del 2020 con un fatturato in crescita del 4,1% a 4,35 milioni.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società, da oggi iniziano le negoziazioni delle azioni Neodecortech e dei “Warrant Neodecortech 2018-2021” sul Mercato Telematico Azionario (MTA).

DigiTouch e il Gruppo Conversion Nextmove hanno sottoscritto un accordo quadro vincolante che prevede la futura aggregazione delle rispettive società, mentre Selex ha scelto Gruppo DigiTouch come partner digital.

Sciuker Frames ha deliberato l’avvio di un programma di acquisto e disposizione di azioni proprie. Inoltre, potrà sfruttare il “Superbonus” governativo pari al 110% per gli interventi di efficientamento energetico, previsto dal decreto Rilancio.

MAPS ha sottoscritto un accordo per la digitalizzazione del processo di valutazione individuale della Città Metropolitana di Torino.

Sicit Group ha archiviato i primi tre mesi del 2020 con ricavi per 19,7 milioni (+25,6%) e un Ebitda adjusted di 8 milioni (+47,3%). Inoltre ha assunto ulteriori delibere funzionali alla quotazione della società sul MTA e ha fornito un aggiornamento sull’operatività.

Alfio Bardolla Training Group ha annunciato il lancio del nuovo corso online Marketing Formativo.

DBA ha siglato, attraverso la controllata Unistar LC, un accordo quadro per la fornitura e manutenzione di infrastrutture IT con il ministero della Pubblica Amministrazione in Slovenia.

Scm Sim ha diffuso i risultati del primo trimestre 2020, così come Gismondi 1754, Salcef e First Capital.

Finlogic ha lanciato la soluzione tecnologica ‘Smart Distance’, ICF ha avviato la commercializzazione di tessuti tecnici altamente performanti denominati FREEDOM M1 in collaborazione con la multinazionale finlandese Ahlstrom-Munksjö.

Energica Motor Company ha reso noto che le consegne di moto a dealers e importatori sono cresciute del 68% negli ultimi 12 mesi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Casta Diva Group, DBA Group, DHH, Digitouch, First Capital, GEL, Gismondi, Maps, Sciuker Frames, Scm Sim