Aim (+0,2%) – Prosegue la corsa di Sostravel.com (+13,1%) e Trawell Co (+8,0%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un +0,2%, rispetto al +0,7% del London Ftse Aim 100 e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.594.729 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

L’indice del mercato Aim si è allineato alla buona seduta dei mercati europei, spinti dai segnali di ripresa e dalle attese per nuovi stimoli dalla Bce.

Ancora in evidenza Trawell Co (+8,0%) e Sostravel.com (+13,1%), favorite dai segnali di ripresa del traffico aereo e dalle indicazioni di Icao che incoraggiano a mettere le valigie in stiva e ad evitare i bagagli a mano per limitare i contagi.

Sciuker Frames (+4,4%) ha stipulato un accordo di partnership tecnologica con Enel X, mentre Portale Sardegna (+9,3%) ha avviato un’alleanza strategica con Welcome Travel Group.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Officina Stellare ha reso noto che durante il primo periodo di esercizio dei “Warrant Officina Stellare 2019-2022”, previsto tra il 18 maggio e il 1° giugno 2020 sono stati esercitati 33.960 warrant.

BNL Gruppo BNP Paribas ha strutturato un “positive loan” da 2 milioni per Antares Vision per finanziare investimenti in sostenibilità.

Daniele Peli e Marisa Prati, soci di Intred, hanno concluso un’operazione di collocamento privato presso investitori istituzionali del 3,62% del capitale sociale, ad un prezzo unitario pari a 7,16 euro per azione, incrementando il flottante al 24,1%.

Relatech ha sottoscritto l’accordo vincolante finalizzato all’acquisizione del 60% del capitale sociale di Mediatech.

Il cda di Betty Blue, società oggetto della business combination con Spactiv, ha approvato i risultati al 31 marzo 2019.

Infine, Digital Value ha siglato un contratto da oltre 16 milioni su piattaforma Sap.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred, Relatech, Sciuker Frames, SosTravel.com, Trawell Co