Aim (+0,1%) – Seduta piatta con volumi limitati

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al +0,7% del London Ftse Aim 100 e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2.008.008 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Seduta debole per le borse europee, prima della riunione del Fomc che si è conclusa in serata. Tra i temi caldi, la corsa al vaccino contro il Covid e le tensioni tra Usa e Cina, mentre l’Ocse ha rivisto le stime sulla crescita globale, prevedendo una contrazione del 4,5%.

Tornando all’Aim Italia, si mette in luce H-Farm (+7,8%), che comunque resta in calo del 18,5% da inizio anno.

Bene Italian Wine Brands dopo i conti del semestre. Hanno diffuso i risultati anche MailUp, Gibus e Giorgio Fedon.

Per quanto riguarda le principali notizie sulle altre società dell’Aim, Maps ha sottoscritto un contratto di investimento con Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets, che prevede l’emissione di un POC fino a 5 milioni per supportare l’M&A.

Officina Stellare ha reso nota l’emissione gratuita di 10.000 “Warrant Officina Stellare 2019-2022”.

Sciuker Frames annuncia l’inizio dei lavori di efficientamento energetico del primo edificio in Italia che disporrà dei benefici fiscali del 110% del valore dei lavori.

Monnalisa ha inaugurato la sua prima boutique monomarca nel lussuoso The Chanakya di Nuova Dehli.

Salcef Group ha annunciato l’acquisto del 90% del capitale di Delta Railroad Construction.

Infine, Equita Sim ha avviato la copertura sul titolo CY4GATE, assegnando raccomandazione “Buy” con target price a 5,3 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Gibus, Growens, Italian Wine Brands, Maps, Monnalisa, Officina Stellare, Sciuker Frames