Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,3% rispetto al -1,2% del London Ftse Aim 100 e al -0,8% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3.554.585 pezzi, lievemente superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.
Giornata incerta per le borse europee, in un contesto sempre frenato dalla pandemia e dalle restrizioni per limitare i contagi. Negli Usa, attenzione puntata sulle trimestrali mentre si allontana la possibilità di nuovi stimoli prima delle elezioni presidenziali.
Tornando all’Aim Italia, rimbalza parzialmente Sirio (+17,9%) dopo le recenti vendite. Acquisti su Sciuker Frames (+8,7%), che tramite la controllata Sciuker Ecospace ha sottoscritto un altro contratto in qualità di General Contractor da 1,7 milioni che beneficerà del Superbonus fiscale del 110%, portando il controvalore complessivo dell’operazione a circa 1,9 milioni.
Per quanto riguarda le principali notizie sulle altre società dell’Aim, il management di Abitare In ha incontrato la comunità finanziaria attraverso un evento dedicato al tema “Investire sul residenziale a Milano: nuove prospettive e opportunità”.
Sourcesense ha siglato un accordo con Enel Global Services per un importo fino a 3,5 milioni.
Maps ha sottoscritto il contratto definitivo per l’acquisizione del 100% di SCS Computers, corrispondendo per cassa la prima tranche di pagamento.
Gruppo DigiTouch sarà tra le 150 aziende partecipanti al prossimo European MidCap Event Paris che si terrà il 19-20 ottobre 2020.
Elettra Investimenti ha firmato un contratto per un impianto fotovoltaico in formula full esco da 1,9 milioni.
EnVent ha migliorato la raccomandazione su Culti a outperform da neutral elevando il target price a 6,88 euro (precedente 4,12 euro).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti, Digitouch, Maps, Sciuker Frames, Sourcesense